
Prova gratuita di stretching dei meridiani nel Locarnese
Prova gratuita di stretching dei meridiani nel Locarnese
Centro La Torre, via Migiome 1, Losone
Venerdì 20 gennaio alla mattina inizio 9.30
Info Mauro 079 337 32 45 – madaldini@hotmail.com
Questi semplici esercizi sono chiamati stiramenti dei meridiani energetici
Non sono esercizi di ginnastica ma stiramenti dei meridiani energetici o canali dove scorre l’energia vitale, riconosciuti dalla medicina cinese e giapponese. Sono infatti i meridiani dello shiatsu e dell’agopuntura. Attraverso la circolazione energetica scorre l’energia vitale, il Ki o Qi per i giapponesi, Chi per i cinesi.
I meridiani partono dai nostri organi o visceri interni e si estendono per le varie parti del corpo, e attraverso gli arti, creano una fitta rete energetica. Attraverso i meridiani è possibile percepire lo stato di salute di una persona sentendo se ci sono vuoti, pieni o addirittura blocchi o se la circolazione energetica scorre in modo fluido ed equilibrato.
Questo stretching è utilissimo per il nostro stato di salute. Eseguendo costantemente questi esercizi è possibile percepire la condizione dei nostri meridiani, eventualmente sciogliere blocchi energetici, rilassare i meridiani stessi, e portare l’energia vitale a scorrere in modo fluido e naturale, mantenere un buono stato di salute e quindi prevenire disturbi e malesseri.
La respirazione deve essere fluida, lenta e profonda, ma naturale e mai forzata. I vantaggi dell’esecuzione costante di questi esercizi sono tantissimi: migliorare il metabolismo, migliorare la respirazione, digerire meglio, dormire bene la notte e alzarsi carichi e riposati alla mattina, equilibrare le funzioni intestinali, essere più tranquilli, più carichi, più dinamici, sentirsi meglio.
Ginnastica dolce per tutte le età
Informazioni e prenotazioni prova gratuita
Mauro Daldini, 079 337 32 45 oppure scrivere madaldini@hotmail.com
Nessun commento