Via Industria 12, Lamone/Cadempino CH
0041 (0) 91 966 66 55
madaldini@hotmail.com

Biografia – Umberto Villanti

Centro Olistico Crisalide | Via Industria 12 Lamone, Svizzera

Umberto Villanti

Terapista complementare riconosciuto dalle casse malati, Naturopata, Iridologo, Heilpraktiker, Terapia nutrizionale, Fitoterapia, Micoterapia, Ipnotista certificato Omni OHTC, Membro NVS Associazione Svizzera

umberto_1

Contatti
Cellulare: 0039 3204424215
E mail: umberto.villanti@gmail.com
www.umbertovillanti.it

Centro Olistico Crisalide
Telefono 091 966 66 55

Biografia

- Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana – Università San Raffaele di Roma

- Laurea in Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva presso Università degli studi di Palermo facoltà di Medicina e Chirurgia.

- Optometrista diplomato presso IRSOO di Vinci.

- Naturopata diplomato presso Istituto di Medicina Naturale di Urbino.

- Ha frequentato la SSMT Scuola Superiore Medico Tecnica di Trevano-Canobbio (CH) ottenendo il titolo di Terapista Complementare riconosciuto dal       DSS Dipartimento della Sanità di Bellinzona Svizzera

- Membro A NVS Associazione Svizzera Naturopati (RICONOSCIUTO DALLE CASSE MALATI)

- Iridologo (ASSIRI)
- Terapista in Cromopuntura di Mandel presso Internationales Mandel Institut

- Diplomato in Suonopuntura con i Diapason presso Accademia di Medicina Vibrazionale (Milano)

Che cosa è l'Ipnosi?

Umberto Villanti Ipnotista certificato Omni OHTC

L’ipnosi è di per se uno stato completamente naturale, tutte le persone conoscono questo stato ma non sempre lo percepiscono come tale. Così come siamo a conoscenza dello stato di veglia e dello stato di sonno, l’uomo conosce anche la terza tipologia di condizione mentale: l’ipnosi. Spesso l’ipnosi viene descritta come uno stato mentale tra il sonno e la veglia, questa definizione non è però sempre corretta. Ci sono degli stati mentali in cui il paziente è molto attivo, nonostante si trovi sotto ipnosi. Per l’osservatore questi stati, possono essere percepiti come se la persona fosse “sveglia”, una persona ipnotizzata è infatti particolarmente emotiva, parla, può anche avere gli occhi aperti oppure muoversi nella stanza.

I problemi di qualsiasi natura, ad eccezione per quelli che nascono da influenze esterne, come un incidente oppure un avvelenamento, nascono sempre nel subconscio dell’uomo. L’ uomo si accorge, prima o poi, del problema che si manifesta sotto forma di sintomo. Tuttavia, il sintomo è solo il segno che qualcosa nella mente subconscia della persona non viene memorizzato correttamente. L’obiettivo è quindi di trovare con l’ipnosi nella parte subconscia della mente, la causa del sintomo, di neutralizzarlo e ripristinare lo stato mentale naturale e quotidiano del paziente.

E’ importante capire che è facile sottoporti all’ipnosi – un po’ come andare in bicicletta. Alcuni si siedono sulla bici ed iniziano subito a pedalare, mentre altri hanno bisogno di un po’ di pratica finché possono pedalare con dimestichezza. E così vale anche per l’ipnosi, perché ogni persona può essere ipnotizzata. Ogni persona può raggiungere ed utilizzare i livelli più profondi dell’ipnosi.

APPLICAZIONE DELL’IPNOTERAPIA 

Ci teniamo a precisare che nessun ipnoterapeuta fa promessa di guarigione o è abilitato a diagnosticare malattie. Con l’ipnoterapia viene attivata l’auto-conoscenza e l’auto-guarigione del cliente. Spesso si possono raggiungere importanti progressi o addirittura la soluzione del problema, dopo una sola seduta. In media, la soluzione di un problema richiede 3 sedute. Tuttavia, questo richiederà ipnoterapeuti appositamente formati con la metodologia OMNI. L’ipnoterapia non sostituisce la visita del medico e nemmeno la capacità delle cure diagnostiche. Questo vale anche per le terapie o i medicamenti che sono stati prescritti o consigliati dal vostro medico. In caso di dubbio, chiedete al vostro medico di fiducia.

CAMPI DI APPLICAZIONE

  • Sbalzi di umore
  • Depressione moderata media (non per depressione bipolare ecc.)
  • Dieta / Controllo del peso (non per patologie quali disturbi del comportamento alimentare, anoressia, bulimia, disturbi endocrini di una certa entità)
  • Paure e fobie
  • Allergie
  • Sostegno dell’Asma
  • Dipendenze
  • Dolori e crampi
  • Emicrania
  • Impotenza psicologica
  • Miglioramento a sostegno dei disordini metabolici
  • Sindrome dell’intestino irritabile
  • Sonno / insonnia
  • DAP e Attacchi di panico a sostegno medico
  • Autostima
  • Fiducia in se stesso

- Docente in corsi presso varie scuole (Italia, Svizzera, Slovenia), ha approfondito i suoi studi in nutrizione ortomolecolare, kinesiologia applicata,  medicina funzionale, medicina cellulare del dr. Rath, micoterapia, morfopsicologia con Jean Spinetta, tecniche riflessologiche di G.Calligaris, macrobiotica con Martin Halsey

- Coautore del libro “Introduzione alla naturopatia” ENEA edizioni, scrive articoli per la rivista Gente Sana Ticino Svizzera e altri siti web.
Membro NVS Associazione Svizzera Naturopati www.naturaerzte.ch