Via Industria 12, Lamone/Cadempino CH
0041 (0) 91 966 66 55
madaldini@hotmail.com

Biografia – Thea Joos Lubiana

Centro Olistico Crisalide | Via Industria 12 Lamone, Svizzera

Thea Joos Lubiana

Docente di Yoga

thumbnail_Senza-titolo565656

Contatti
Telefono: 079 395 27 23
joosthea@gmail.com
www.donnarmonia.ch

Centro Olistico Crisalide
Telefono 091 966 66 55

Corso Yoga del  venerdì ore 11.00 rivolto a tutte le donne di qualsiasi età 

Biografia

Da sempre interessata alla salute ed al benessere naturale, terapista Reiki, insegnante di yoga diplomata in Ayuryoga ed istruttrice di ginnastica per il pavimento pelvico.

Vocazione: aiutare a migliorare il benessere e la qualità di vita.

Motto: La vita non è una gara ma un viaggio da assaporarsi in ogni suo passo lungo il percorso. Ieri è storia, domani è mistero e oggi è un dono: è perciò che lo chiamiamo – il Presente (Bil Keane).

Credo che il segreto per una vita felice sia “ascoltare la propria natura” fare ciò per cui si è nati , vivere le nostre reali esigenze.

Usiamo veramente bene le nostre energie quando ci riconosciamo in quello che facciamo.

La mia esperienza

Ho iniziato a frequentare dei corsi di yoga circa 15 anni fa… ho riscontrato subito dei benefici sia fisici che mentali ed ho portato avanti la pratica. Lo yoga nel tempo oltre ad avermi donato un corpo più agile e una mente più attenta mi ha riavvicinato a quelle che erano le mie reali esigenze portandomi a contatto con la mia vera natura e aiutandomi ad essere più felice e a vivere con maggior consapevolezza il mio presente.

Ho cambiato modo di respirare e di pensare iniziando a capire cosa vuol dire nella pratica dello yoga l’unione di mente, corpo e spirito: un’unione che porta spontaneamente al raggiungimento di un equilibrio interiore e di una serenità d’animo che si riflette poi nel nostro quotidiano.

Così ho deciso di frequentare dal 2011 al 2013 il corso formativo per insegnanti di yoga presso la scuola Ayuryoga (unione tra lo yoga e l’antica cultura ayurvedica) di Minusio. È stato uno splendido percorso fatto di esperienze di crescita e tanta condivisione. Ringrazio Patricia Anna Schera, Remo Rittiner e tutti i partecipanti del corso.

Nel 2013 mi sono trasferita con la mia famiglia a Zurigo dove ho avuto la possibilità di frequentare un corso sul benessere del pavimento pelvico; il tema (essendo anche mamma!) mi ha affascinato molto e ho deciso di percorrere la formazione per diventare insegnante di ginnastica per il pavimento pelvico.

Ho scoperto quanto questa zona sia importante per le donne, non solo dopo il parto ma in tutte le fasce d’età e di quanto sia utile mantenere il pavimento pelvico allenato anche in funzione della prevenzione di tutti i disturbi legati alla sua lassità (vedi pavimento pelvico).

Nelle mie lezioni porto l’attenzione sulla zona del pavimento pelvico tonificando i muscoli interni con attivazioni e respirazioni dello yoga, aggiungendo dunque anche un beneficio energetico.
Mi interesso inoltre di sostenere e migliorare la salute di tutti i nostri organi interni attraverso delle posizioni e delle specifiche respirazioni.
Do molta importanza alla respirazione diaframmatica (quella di pancia per intenderci) in quanto trovo sia fondamentale familiarizzare con essa ed usufruire dei suoi innumerevoli benefici anche durante il quotidiano. Durante la lezione propongo inoltre una meditazione per migliorare la presenza mentale.

Corso Yoga del  venerdì ore 11.00 rivolto a tutte le donne di qualsiasi età