Via Industria 12, Lamone/Cadempino CH
0041 (0) 91 966 66 55
madaldini@hotmail.com

Biografia – Paola Portolani

Centro Olistico Crisalide | Via Industria 12 Lamone, Svizzera

Paola Portolani

Insegnante di Pilates metodo classico Romana

PAOLA-PORTOLANI

Contatti
Cellulare: 0041 78 891 39 63
e-mail: paola.portolani@bluewin.ch

Centro Olistico Crisalide
Telefono 091 966 66 55

Impartisco lezioni di Pilates Mat (livello base e intermedio) a gruppi di max 10 persone, il giovedì dalle 13.15 alle 14.15 e dalle 18.30 alle 19.30.

Biografia

Mi chiamo Paola Portolani, arrivo dal mondo bancario, ma ho sempre avuto la passione per la medicina olistica e lo sport, così un giorno ho deciso di dare una svolta alla mia vita professionale e quando ancora lavoravo in banca, ho iniziato la formazione di cromopuntura.

Nel luglio 2019 ho conseguito il diploma di Terapista Complementare Cantonale, grazie al quale posso esercitare come libera professionista; inoltre sono riconosciuta dalla complementare di molte casse malati svizzere.

 

Pilates

Abilitata dal 2019 all`insegnamento (livello base e intermedio) di Pilates Mat e tutti i piccoli e grandi attrezzi Pilates inventati da Joseph Pilates, metodo classico Romana`s Pilates. Romana è stata una diretta allieva di Joseph Pilates e a tutt'oggi la figlia di Romana, Sari Mejia Santo, ne continua l'insegnamento e la formazione di nuovi insegnanti negli USA. Gli Studi di Pilates che adottano questo metodo sono sparsi in tutto il mondo.

Pilates: cos`è e a cosa serve:

Il Pilates è un insieme di esercizi combinati che, se eseguiti con costanza nel tempo (minimo una volta a settimana) migliorano la forza, la mobilità articolare, l`elasticità muscolare e la capacità cardio circolatoria. Inoltre corregge la postura, rafforza il controllo e la consapevolezza dei movimenti. Migliora la concentrazione, aumenta l`autostima e, se affiancato ad altre discipline sportive, ne amplifica le performances.

Consiglio di provare diversi Pilates per capire qual`è vero Pilates e percepirne i grandi benefici sul medio-lungo periodo. Come riconoscerlo? Deve rispettare i 7 principi fondamentali: respirazione, concentrazione, centralizzazione, controllo, precisione, fluidità e isolamento. Gli ultimi 2 si raggiungono dopo anni di allenamento.