Via Industria 12, Lamone/Cadempino CH
0041 (0) 91 966 66 55
madaldini@hotmail.com

Biografia – Eliane Orselli

Centro Olistico Crisalide | Via Industria 12 Lamone, Svizzera

Eliane Orselli

Operatrice Qigong e Taiji. Corsi al centro Qigong e Taiji - giovedì dalle 18.30 - venerdì dalle 12.00

ELIANE2

Contatti
Cellulare: 077 403 64 12
Mail: elianeorselli@gmail.com

Centro Olistico Crisalide Tel. 091 966 66 55

Biografia

Eliane Orselli Operatrice Qigong e Taiji, secondo il metodo della “forma dell’acqua”. Il Qigong è adatto a qualsiasi fascia di età, incrementa elasticità, energia fisica e mentale. I movimenti lenti e fluidi nel rispetto della propria mobilità naturale aumentano la consapevolezza e la percezione del corpo.

Il Qigong è una pratica di movimento, durante la quale l’attenzione è rivolta all’interno, verso noi stessi, rimanendo in contatto con le frequenze del mondo esterno. Ci muoviamo esplorando gesti dinamici e statici, ascoltando con attenzione la risposta del nostro corpo.

La pratica del Qigong, se eseguita con costanza nel tempo rafforza e rilassa il fisico e la mente, migliora la postura, il controllo e la consapevolezza dei propri movimenti, aumenta la concentrazione e l’autostima, stimola l’energia vitale a fluire.

La lezione sarà strutturata iniziando da una preparazione energetica attraverso il Qigong, per poi passare ad esercizi fondamentali di equilibrio, concentrazione e coordinazione. Infine una parte della lezione sarà riservata al Taiji che è una forma di Qigong dinamico che, al di là dei benefici per la salute procurati dal Qigong, è un’arte marziale dove ogni movimento ha una corrispondenza di combattimento precisa. Ci saranno anche momenti riservati all'automassaggio e al doyin per rendere il corpo flessibile e ricettivo.

Corsi Qigong e Taiji - giovedì dalle 18.30 - venerdì dalle 12.00