COLLABORATORI

PAGINA PRECEDENTE

CONTINUA

CONTINUA

LORENZA CATTORI

Mi chiamo Lorenza Cattori,

 

sono nata il 3 giugno 1970 a Giubiasco, dopo una formazione in commercio e lingue lavoro come segretaria a Berna, Budapest, Lugano e Zurigo. Durante questi anni sono sempre alla ricerca di qualcosa, di una soddisfazione personale maggiore.

Inizio il mio percorso con le terapie naturali nel 2005 con la Scuola triennale di Ortho-Bionomy® a Minusio che termino nel 2007. Nel 2009 conseguo il diploma di Terapista complementare e contemporaneamente frequento la Scuola di alchimia sciamanica e comparata del Dr. Alessandro Saudino della durata di 4 anni. Questa scuola mi permette di imparare i metodi di guarigione dei Nativi Americani (lavoro con i sogni, ruote di medicina, capanna sudatoria, pipa sacra,...) ciò che mi porta a una più profonda conoscenza di me stessa.

Nel 2012 conseguo il Diploma di Operatrice Olistica e nel 2013 ottengo il Diploma di riflessologia plantare dopo aver frequentato un corso presso l’Accademia Multidisciplinare di Medicina Empirica di Lamone.

Da tre anni partecipo ai corsi di disegno del Gruppo Acquarellisti Ticinesi e da due anni ballo il Tango argentino.

 

Ortho-Bionomy®

E’ una forma leggera di lavoro sul corpo che stimola le sue capacità autocorrettive. E’ un eccellente metodo di prevenzione che consente ad ognuno di prendersi cura della propria salute ad ogni età. Aiuta l’individuo a ritrovare il suo equilibrio sciogliendo le tensioni sia a livello fisico (muscoli, articolazioni, ecc.) che a livello energetico (trauma da incidenti, atteggiamenti posturali errati, ecc.)

Si applica nelle seguenti situazioni:

Disequilibri, tensioni e dolori di tutta la struttura corporea (p.es. dolori cervicali, dorsali, lombari, scoliosi, ernia del disco, nervo sciatico, tunnel carpale, emicranie,…)

Recupero dei movimenti di qualsiasi articolazione

Esaurimenti fisici e nervosi

E’ di sostegno dopo interventi chirurgici

Accompagnamento durante la gravidanza

 

Riflessologia plantare

La riflessologia plantare è quella scienza per la quale ad ogni punto del piede corrisponde un determinato organo o apparato del corpo ed è quindi possibile, massaggiandolo, facilitarne la cura e la guarigione.

 

Trattamento con pietre calde Hot-Stone

Deriva dalla tradizione sciamanica dei Nativi Americani, ma è conosciuto anche in altre culture. La naturale capacità di particolari minerali a cedere o togliere energie vibrazionali è all’origine dell’uso delle pietre nei massaggi.

Sono notevoli dopo il trattamento i benefici sull’umore e sul benessere dello spirito.

 

 

Lorenza Cattori, Cell. 0041(0)79 440 83 06, e-mail: lcattori@gmail.com, presso Centro Olistico Crisalide, Via Sirana 79, 6814 Lamone - Lugano, Cell. 0041(0)79 337 32 45, Tel. 0041 (0)91 966 66 55 - madaldini@hotmail.com - handkytao@hotmail.com

Presente al centro

Su appuntamento

Cell. 0041(0)79 440 83 06