COLLABORATORI

PAGINA PRECEDENTE

CONTINUA

SILVIA PELLE

Silvia Pelle

nata a Genova nel 2 gennaio 1961, vive a Bologna e in Liguria. Ha alla base una formazione scientifica: laurea in Scienze Geologiche, master in “Rilevamento e Cartografia dei suoli” e 18 anni di attività professionale in una società cooperativa che si occupa di indagini territoriali, con la qualifica di capo cantiere e responsabile della logistica e delle risorse umane.

Counselor a indirizzo Voice Dialogue, Morfopsicologa. Insegnante alla Scuola di Counseling e Caoching Innerteam. Svolge la professione a Bologna a Lugano e Milano. Consigliere dell’Associazione Voice Dialogue Italia è iscritta al Registro ANCORE (Associazione Nazionale Counselor Relazionali) e a SIMPA (Associazione Italiana Morfopsicologi).

Attività formative

Dal 1989 ha iniziato il suo percorso psico-spirituale attraverso la pratica e lo studio di diverse discipline: lo Yoga dell’Energia, la Floriterapia, la Numerologia e lo studio dei Tarocchi secondo il “Référentiel de Naissance”; diverse pratiche meditative tra cui la Merkaba e Lettere Ebraiche; e il Sincronario Maya delle 13 Lune; nel 2009 pratica il Metodo Network e i Dodici stadi della Guarigione di D. Epstein.

Divenuta Morfopsicologa (1992-1995) ha iniziato ad insegnare nel 1996 mentre la sua formazione nella Psicologia dei sé e nel Voice Dialogue, con Franca Errani, è cominciata nel 1998.

Collabora con Innerteam dal 2000.

 

Il Voice Dialogue

 

che cos’è?

E’ un metodo di conoscenza di se stessi, amorevole e rispettoso. E’ un mezzo per affrontare i momenti difficili, esplorare le possibilità e trasformare concretamente le situazioni. E’ uno strumento che aiuta a mantenere la rotta nella vita quotidiana, nelle relazioni, nelle scelte importanti. E’ una tecnica teorico-esperienziale di auto-conoscenza, con un modello di riferimento semplice e adattabile a ogni momento e situazione.

“Dialogare con le nostre voci” vuol dire conoscere e integrare sempre meglio le varie parti della nostra persona ampliando i nostri limiti e scoprendo nuove risorse.

Chi  lo ha ideAto?

Questo metodo di esplorazione e cura del mondo interiore è stato creato dai dott.ri Hal Stone e Sidra Stone (USA) in un percorso di ricerca congiunta che li ha coinvolti come partner, psicologi e psicoterapeuti.

In Italia è stato sviluppato dalla Dott. ssa Franca Errani, fondatrice di Innerteam che ha introdotto il lavoro corporeo attraverso il  BMD-BodyMindDialogue®.

Come praticare

Si può scegliere tra diverse opportunità a seconda dei bisogni o propensioni personali: sessioni individuali; sessioni di coppia; lavori in gruppo in seminari a tema; percorso formativo biennale.

Un incontro introduttivo può definire il programma adatto al momento e alle circostanze.

Chi lo conduce?

Silvia Pelle facilitatrice  Voice Dialogue nel 1999, Counselor Relazionale, Morfopsicologa; curiosa esploratrice del mondo interiore, utilizza l’approccio Voice Dialogue nella sua  ricerca psico-spirituale.  E’ insegnante  alla Scuola di Counseling e Coaching Innerteam, membro del direttivo di Voice Dialogue Italia e socia di S.I.M.P.A. (Società Italiana Morfopsicologi)

 

Silvia Pelle, info; 0039 (0)3287 076 680 - Email: silvia.pelle@innerteam.it - www.innerteam.it presso Centro Olistico Crisalide, Via Sirana 79, 6814 Lamone - Lugano, Cell. 0041(0)79 337 32 45, Tel. 0041(0)91 966 66 55 - madaldini@hotmail.com - handkytao@hotmail.com

Prossima presenza

Giovedì 22 e domenica 23 ottobre
9.00 alle 18.00 su appuntamento

 

0039 (0)3287 076 680